Corso ragazzi

Da 5 anni fino a 21 anni

Si parte con un gioco arrampicata dei più piccoli atto a stimolare competenze motorie di base e della percezione del proprio corpo nello spazio attraverso lavoro di equilibrio, propriocezione, e controllo e gestione delle emozioni negative (capiamo e superiamo la paura acquistando fiducia in noi stessi e autocontrollo ) il tutto tramite il gioco.
I bambini imparano divertendosi, seguiti da personale che oltre che preparato a livello di arrampicata.

Questo lavoro mano mano che si sale con l’età dl gruppo lascia spazio al lavoro sulle tecniche proprie dello sport arrampicata fino ad un lavoro mirato per i grandi che partecipano alle gare di arrampicata. Questo perchè non è possibile insegnare nè imparare un gesto tecnico-sportivo specifico a 4-5 anni se prima non si sono posti i fondamenti sulle competenze motorie di base.

Lo sport come momento di gioco, di aggregazione sociale e come momento di svago per i ragazzi, perchè lo sport è e deve essere per tutti. Nelle lezioni si pone il giusto accento sugli esercizi di motoria di base, sul riscaldamento generale e specifico, sullo stretching, sulla propriocezione, sull’equilibrio, si lavora inoltre sulla componente emotivo-psicologica dell’arrampicata, tutte queste capacità fanno si che il ragazzo riesca poi a crescere non solo a livello sportivo ma e soprattutto a livello personale, per poter aumentare la sua fiducia in se stesso, la sua autostima, la usa autoefficacia nel mondo reale che vive e non solo in palestra.

I gruppi:

Ragnetti (pre scolari) fino a 6 anni;

Ragni (scolari) 7-11;

Camaleonti 12-17;

Gechi 15-21.

Le attività sono divise in trimestri 

SETT-OTT/NOV/DIC;

GEN/FEB/MARZ;

APR/MAG/GIU.

È possibile partecipare una, due o tre volte a settimana, la durata delle lezioni varia a seconda del gruppo e dell’età da 1 a 2 ore di lezione. 

      Per sapere di più sul giorno e l’ora delle lezioni, mettersi in                     contatto con l’istruttrice al: 3332295322.

+Copia link