CORSI SCUOLE


La palestra di arrampicata sportiva di Perugia gestita dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Climbing Zone, organizza progetti didattici volti a far diffondere l’arrampicata sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia in poi da svolgersi sia in orario scolastico che in orario extrascolastico.
Le attività vengono svolte all’interno del Palasport Evangelisti di Pian di Massiano e sono tenute da istruttori F.A.S.I. (Federazione Italiana di Arrampicata) e U.I.S.P. Lega Montagna (Unione Italiana Sport Per Tutti).
I progetti di arrampicata sono rivolti ai ragazzi di ogni ordine e grado scolastico, dalla scuola dell’infanzia in avanti, ovviamente il programma delle lezioni viene strutturato in base alla fascia di età dei ragazzi, privilegiando gli aspetti di coordinazione motoria e di equilibrio nei più piccoli.
La nostra Associazione propone:

1) L’attivazione di un progetto da svolgersi durante le ore di educazione fisica attraverso un MINI CORSO di Arrampicata per tutta la classe;

2)L’attivazione di un gruppo sportivo studentesco da svolgersi nel primo pomeriggio.

Le lezioni sono composte da una parte teorica che ha lo scopo di dare al ragazzo le informazioni di base sulla disciplina in modo da accresce i ragazzi non solo a livello fisico-sportivo ma anche a livello di cultura sportiva ed anche per far si che acquisiscano le nozioni di base sulla sicurezza tali da poter farsi che imparino ad essere autonomi e responsabili nella pratica dell’attività.
I ragazzi imparano a legarsi da soli, a tenersi a vicenda e questo lavoro è fondamentale per lo sviluppo del loro senso di sicurezza e di responsabilità, e può essere effettuato al Pala Evangelisti essendo dotata di pareti alte per le quali è necessario l’utilizzo delle corde, delle imbracature e dei freni.
L’attività è anche e specialmente rivolta a ragazzi con difficoltà sia fisiche che intellettive e sociali.
La palestra sita dentro il PALAEVANGELISTI è facilmente raggiungibile grazie al servizio di Minimetrò, a pochi passi dall’ultima fermata (capolinea).

DA QUESTA STAGIONE la nostra associazione dispone di un servizio NAVETTA
da e PER il PALAEVANGELISTI, in convenzione che permetterà a tutte le scuole che vorranno farlo di raggiungerci in piena autonomia di orario e con un costo stimato inferiore al prezzo dell’autobus o del metrò; ovviamente detto importo verrà calcolato in base alle singole esigenze di orario e distanza.

Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a contattarci tramite email, tramite la nostra pagina Facebook o chiamando il 3332295322

+Copia link